martedì 28 maggio 2013

PERLE E BRANDELLI


Dopo un intenso pomeriggio dedicato al taglio e cucito... mi sono ritrovata sommersa da ritagli di tessuto e ,dato che la stoffa in questione mi piace particolarmente perchè non utilizzarla fino all'ultimo brandello? ;P

E allora eccovi qua il primo step della mia prossima creazione!

Prendete un ritaglio di tessuto, la forma può essere irregolare...



unitelo ad una perle di medie o grandi dimensioni
 ( magari una di quelle perle che non sapete come utilizzare)




rifasciate la perla nel tessuto come fosse una caramella e...


...divertitevi a trovare altre perle che possano creare l'accostamento migliore !!


Le trovo delle "perle povere" molto carine e di semplicissima preparazione!
e voi che ne dite?
Domani vi posterò la mia "creazione" ma sbizzarritevi anche voi creando l'accessorio più adatto al vostro gusto!

P.s. molti di voi avranno già visto in giro fili di collane fatti con questo tipo di perle, a tal proposito non mi attribuisco la patria potestà dell'idea, semplicemente ho condiviso con voi un metodo semplice per il riutilizzo di materiali "di scarto".

 Buona notte a tutti!







Nessun commento:

Posta un commento